Scarica la perizia
in formato PDF per stamparla o consultarla in qualsiasi momento.
Scarica la planimetria
in formato PDF per stamparla o consultarla in qualsiasi momento.
Stampa la scheda del bene, per consultarla comodamente quando vuoi.
Proposto da Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca SO.FI.R.srl
Scheda bene aggiornata il 29/06/2010 alle ore 10.17
Indirizzo: VIA CASTELLARE, 425 fFRAZ. CORSANICO 55054 -Massarosa (LU)
TRIBUNALE DI LUCCA
Avviso vendita immobiliare. Esecuzione immobiliare n° 55/2005
L'Avv. Piero Michele Bacci, con Studio in Lucca, Via Vittorio Emanuele, n° 14, Telefono 0583 55960, 0583 419343, Telefax 0583 319712, T.M. 337341600, e-mail pieromichelebacci@virgilio.it, delegato ai sensi dell'art. 591 bis c.p.c., dal Giudice delle Esecuzioni Immobiliari Dott. Giulio Giuntoli, con ordinanza del 13 Maggio 2008, a norma dell'art. 490 c.p.c., prorogata con provvedimento del 12 Novembre 2009, nella esecuzione immobiliare n° 55/2005.
AVVISA
che il giorno 26 Ottobre 2010 ore 11, presso il proprio Studio in Lucca, Via Vittorio Emanuele, n° 14, si procederà alla vendita senza incanto di quanto in seguito descritto, alle condizioni, al prezzo base e con le offerte in aumento che seguono, nonché nelle condizioni di fatto e di diritto in cui gli immobili si trovano, anche in relazione alla Legge n.47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni.
Regole di procedimento.
A. Gli offerenti, per essere ammessi alla vendita senza incanto, dovranno presentare le offerte di cui all'art. 571 c.p.c. presso la Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Lucca, Piazzale San Donato e, o Via Galli Tassi, n° 61, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25 Ottobre 2010.
B. Le offerte, corredate da marca da bollo da € 14,62, dovranno contenere l'indicazione del prezzo offerto, l'accettazione del tempo e modo del pagamento, stabilito nel seguente punto F e ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta, le generalità complete dell'offerente, codice fiscale, copia di valido documento d'identità e, se coniugato in regime di comunione dei beni, anche le generalità del coniuge. Qualora gli offerenti fossero persone giuridiche, oltre all'indicazione delle generalità del legale rappresentante, corredata da copia del documento di identità di questi, dovranno essere indicati i dati della persona giuridica rappresentata, nonché dovrà essere fornita la prova della legittimazione dello stesso rappresentante legale ad agire in nome e per conto della persona giuridica stessa, allegando all'offerta una certificazione aggiornata della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura e o altro documento valido e necessario. Le offerte dovranno essere corredate da un deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta, deposito da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca s.p.a.. L'offerente dovrà dichiarare la residenza e o il domicilio od eleggere domicilio nel Comune di Lucca.
C. L'offerta deve essere depositata in busta chiusa all'esterno della quale saranno annotati, a cura del Cancelliere del Tribunale di Lucca, ricevente, previa identificazione, il nome di chi materialmente provvede al deposito, il nome del professionista delegato ai sensi dell'art.591 bis c.p.c. e la data dell'udienza fissata per l'esame delle offerte. All'interno della busta deve essere inserito l'assegno circolare corrispondente alla cauzione.
D. Le offerte non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito, se inferiori al prezzo base di seguito indicato o se non corredate dal deposito per cauzione pari al 10% della somma offerta. L'offerta è irrevocabile, salvi i casi di cui all'art. 571 c.p.c..
E. L'esame delle offerte e l'eventuale gara tra gli offerenti, ai sensi degli artt. 572 e 573 c.p.c., saranno effettuate presso lo Studio dell'Avv. Piero Michele Bacci, in Lucca Via Vittorio Emanuele n.14, il giorno 26 Ottobre 2010 ore 11. Se l'offerta è una sola ed è superiore al prezzo base dell'immobile aumentato di un quinto, la stessa è senz'altro accolta; se è inferiore a tale valore e vi è il dissenso del creditore procedente non si può far luogo alla vendita, ovvero se l'Avvocato Delegato ritiene che vi è seria possibilità di migliore vendita con il sistema dell'incanto, lo stesso ha senz'altro luogo alle condizioni e con i termini stabiliti nell'ordinanza di vendita di cui all'art. 569 c.p.c. Se vi sono più offerenti si procederà ad una gara sull'offerta più alta.
F. E' fissato il termine perentorio di giorni trenta, decorrenti dall'aggiudicazione, per il pagamento del prezzo, detratta la cauzione già versata, da effettuarsi mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura che sarà stato aperto presso la Banca del Monte di Lucca s.p.a., sede di Lucca, Piazza San Martino; copia dell'attestazione dell'avvenuto versamento del saldo del prezzo dovrà essere esibita e depositata immediatamente e, comunque, entro e non oltre i tre giorni successivi, presso lo Studio dell'Avv. Piero Michele Bacci. In caso di mancato versamento del prezzo nei termini stabiliti si procederà ai sensi dell'art. 587 c.p.c.;
G. Al momento e per l'emissione del decreto di trasferimento, l'aggiudicatario dovrà provvedere a depositare, presso lo Studio dell'Avv. Piero Michele Bacci, con assegno circolare, le somme necessarie per pagare l'imposta di registro e le spese di trascrizione e voltura catastale, nonché i diritti di cancelleria ed i bolli dovuti per il decreto di trasferimento e per la copia autentica per la trascrizione.
H. L'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie, conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal Giudice dell'esecuzione ai sensi dell'art. 586 c.p.c. avverrà a cura e spese dell'aggiudicatario.
La descrizione dei beni immobili in vendita viene effettuato sulla base di quanto è stato esposto nella consulenza tecnica di ufficio depositata il 25 Settembre 2006.
LOTTO UNICO
Diritti della piena proprietà su fabbricato ad uso di civile abitazione, posto in Comune di Massarosa, Frazione Corsanico, Via Castellare, con ingresso dal numero civico 425 e, precisamente, villetta di tipo unifamiliare disposta al piano seminterrato, terra e primo, corredata da resede e circostante terreno, in parte ad uliveto ed in parte boschivo, sul quale insiste piccolo manufatto di un solo vano per autorimessa, in struttura lignea, nelle vicinanze dell'abitazione. L'abitazione si compone al piano seminterrato di cantina, al piano terra di soggiorno, sala da pranzo, cucina, servizio igienico e disimpegno, al piano primo da tre camere, bagno, disimpegno e tre balconi.
Attenzione: Si precisa che il terreno circostante ai beni sopra descritti, sempre di proprietà della parte esecutata, e rappresentato dai mappali 2094, 563, 567 del foglio 11 del Comune di Massarosa, non è oggetto del pignoramento ma è parte essenziale del complesso immobiliare, in quanto circonda sia il fabbricato per abitazione, sia il manufatto a corredo ed è recintato, forma un corpo unico con gli immobili e confina con la strada consentendone l'accesso. Il Consulente Tecnico di Ufficio lo ha inserito nella valutazione dei beni.
Rappresentazione catastale dei beni immobili pignorati.
All'Agenzia del Territorio della Provincia di Lucca, Sezione Catasto Fabbricati del Comune di Massarosa, l'abitazione risulta rappresentata nel foglio 11 dal mappale 565, con categoria A/3, classe 5, consistenza vani 8 e rendita catastale Euro 495,80; il manufatto per autorimessa è rappresentato nel foglio 11 dal mappale 2092, categoria C/6, classe 4, consistenza mq.16,00 e rendita catastale Euro 53,71. Ai soli fini della continuità storico-catastale, si precisa che il mappale 2092 è derivato dal mappale 564, in ordine al tipo mappale n° 1117.1/1997, presentato all'Agenzia del Territorio di Lucca in data 7/4/ 1997.
Regolarità edilizia.
Il fabbricato per abitazione è stato realizzato prima del 1 Settembre 1967, con Licenza Edilizia n° 27 del 1939 ed ampliato con Licenza Edilizia n° 171 del 1958. Dopo è stato oggetto di lavori, con Concessione Edilizia n° 48 del 13 Maggio 1994, per adeguamento igienico, ristrutturazione tetto e modifiche interne ed esterne e Concessione Edilizia a variante in corso d'opera n° 156 del 10 Agosto 1995. Per la realizzazione della recinzione è stata presentata dichiarazione di inizio lavori n° 303 del 14 Giugno 1996, Protocollo n° 12553 del Comune di Massarosa. Il piccolo manufatto per autorimessa è stato realizzato in assenza di permessi edilizi, tuttavia è stata presentata Domanda di Sanatoria Edilizia n° 5212 il 29 Marzo 1998 e rilasciata la Concessione Edilizia in Sanatoria n° 35 del 7/4/2001.
Provenienza.
La piena proprietà sui beni immobili sopra descritti sono pervenuti alla parte esecutata con atto di compravendita ai rogiti del Notaio Dott. Roberto Tolomei del 5 Dicembre 1991, Repertorio n° XXX, registrato a Castelnuovo Garfagnana il 16 Dicembre 1991 al n° XXX, trascritto a Lucca il 31 Dicembre 1991, Registro Particolare n° XXX. Con dichiarazione resa in atto, pur essendo la parte esecutata coniugata in comunione legale dei beni, questa acquistava come bene personale.
Trascrizioni ed iscrizioni pregiudizievoli.
Il bene immobile pignorato, in vendita, è gravato dalla trascrizione del pignoramento e da una iscrizione di ipoteca, salvo altri gravami realizzati dopo la consulenza tecnica di ufficio, gravami tutti che dovranno essere cancellati a cura e spese dell'assegnatario acquirente.
Al momento della redazione della relazione tecnica di ufficio il fabbricato di civile abitazione era abitato dalla parte esecutata.
Prezzo base.
Il prezzo base di vendita dei beni immobili pignorati, sopra descritti, come lotto unico, è di Euro 225.280,00 (Euro Duecentoventicinquemiladuecentoottanta/00). In caso di gara tra gli offerenti ex art. 573 c.p.c. le offerte in aumento non potranno essere inferiori ad Euro 3.000,00 (Euro Tremila/00) sull'offerta più alta e dello stesso importo dovranno essere le offerte in aumento sul prezzo base, in caso di vendita con incanto.
Incanto.
Qualora la vendita senza incanto non avvenga, si procederà, il giorno 30 Novembre 2010 ore 11, alla vendita con incanto, presso lo Studio dell'Avv. Piero Michele Bacci, in Lucca, Via Vittorio Emanuele, n° 14, di quanto sopra descritto, nelle condizioni di fatto e di diritto in cui gli immobili si trovano, anche in relazione alla Legge n.47/1985 e sue successive modificazioni e integrazioni. Le condizioni, il prezzo base, la misura minima dell'aumento ed ogni altro termine, condizione e modalità per il pagamento del prezzo sono i medesimi fissati per la vendita senza incanto. Gli offerenti per essere ammessi all'incanto dovranno presentare domanda avente i requisiti indicati al punto B del presente avviso da depositarsi inderogabilmente entro le ore 12 del giorno 29 Novembre 2010, presso lo Studio dell'Avvocato Delegato Avv. Piero Michele Bacci, previo appuntamento telefonico, con allegato il deposito per cauzione pari al 10% del prezzo base, da effettuarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato alla Banca del Monte di Lucca s.p.a.. Le domande non saranno efficaci se pervenute oltre il termine stabilito o se non corredate dal deposito per cauzione pari al 10% del prezzo base.
Per maggiori informazioni, per la visione della relazione tecnica di ufficio e per la visione del bene immobile in vendita, rivolgersi, previo appuntamento telefonico, presso il Custode Giudiziario, Istituto Vendite Giudiziarie, in Lucca, Viale S. Concordio n° 996/b, telefono 0583 418555, telefax 0583 418557.
Per informazioni è disponibile anche l'Avv. Piero Michele Bacci.
Lucca, 24 Giugno 2010 Il Delegato
Avv. Piero Michele Bacci
Nel caso in cui la vendita senza incanto non abbia luogo, è stata disposta la vendita all'incanto.
Prezzo base: € 225.280,00
Offerte entro il 25/10/2010 alle ore 12.00
Data vendita: 26/10/2010
TRIBUNALE: Lucca
N° IVG: 36/2008
R.G.E. N° 55/2005
Giudice: DR.GIULIO GIUNTOLI
Delegato: AVV. PIERO MICHELE BACCI
C.T.U.: GEOM. STEFANO LAZZARI
Custode: Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca